OS X Mavericks è gratuito e include cose che avevamo già

No no, calmati, non è mia intenzione creare una fiamma, tanto meno criticare OS X, il sistema operativo di Apple.

OS X

Attraverso Twitter il compa @yoyo308 ha commentato qualcosa che ha attirato la mia attenzione:

Perché distribuzioni #Linux non fanno una nota chiave su ogni rilascio di versione? Sarebbe bello, un altro modo per presentare la notizia.

Penso che molti saranno d'accordo con me su questo GNU / Linux manca qualcosa per essere più popolare: Marketing.

Si Ubuntu È proprio la distribuzione più gettonata (non per noi, ma per utenti di altri OS), è proprio per via della tenue campagna di Marketing che ha avuto.

Tutta questa introduzione vuole chiarire, oggi sono state annunciate molte cose OS X Mavericks che li abbiamo già sui nostri desktop preferiti da molto tempo, e se non sono uguali, almeno molto simili, e sono sicuro che molti utenti non lo sanno.

Vediamone alcuni e per questo mi affiderò all'articolo scritto in Genebeta. Naturalmente, ti parlerò principalmente di ciò che so:

Mappe.

Anche se non ho controllato a fondo KDE, lo sappiamo Shell GNOME incorpora un'applicazione per Maps, dal desktop.

Calendario.

Ce l'ha eOS (semplice, bello) e il Kontact Suite de KDE con molte opzioni e funzionalità.

Portachiavi in ​​iCloud.

Qualcuno sa Portafoglio? Sì, ce l'abbiamo da molto tempo, un'applicazione che ci permette di centralizzare e controllare le nostre password.

Miglioramento della gestione di più schermi.

Ok, non dicono mai che Apple abbia inventato qualcosa, solo che l'ha reso migliore, proprio come ha fatto. Kubuntu y KDE con KScreen.

Notifiche

La grande notizia è che sono notifiche interattive, cioè puoi rispondere in esse come in Shell GNOME.

KDE Non li ha ancora così, ma le notifiche ci informano (anche dalle applicazioni) di tutto ciò che è accaduto quando siamo davanti al computer o meno.

Schede ed etichette nel Finder.

Abbiamo molti gestori di file con schede: Delfino, Nautilo, tunar, PCManFM e l'uso dei tag dovrebbe essere molto simile a quello che abbiamo con Delfino + Nepomuk.

Un punto a favore: l'aggiornamento o l'installazione è GRATIS (Microsoft dovrebbe imparare) qualcosa che mi ha stupito molto. Ripeto, la mia intenzione non è criticare OS XAl contrario, sono contento che si evolva e offra una migliore esperienza ai suoi utenti.

Il punto è sottolineare che per mancanza di Marketing o un semplice KeyNoteMolti utenti di altri Sistemi Operativi non sanno che queste Notizie che vengono loro vendute e inserite attraverso i loro occhi come "qualcosa di rivoluzionario" esistono già da tempo.


Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

*

  1. Responsabile dei dati: Miguel Ángel Gatón
  2. Scopo dei dati: controllo SPAM, gestione commenti.
  3. Legittimazione: il tuo consenso
  4. Comunicazione dei dati: I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi se non per obbligo di legge.
  5. Archiviazione dati: database ospitato da Occentus Networks (UE)
  6. Diritti: in qualsiasi momento puoi limitare, recuperare ed eliminare le tue informazioni.

  1.   Yoyo suddetto

    Ho intenzione di fare i miei Keynote Manjaro hehehe 😛

    1.    vivace suddetto

      Sì .. Yoyo Jobs !! Indossi un jeans e qualcosa di nero! 😀

      1.    eliotime3000 suddetto

        Grazie mille per questo dettaglio. Inoltre, comprerò una polo nera a maniche lunghe per il mio costume di Jobs per Haloween.

        1.    Cocoli suddetto

          Sto vedendo cosa fare per il Cholowin hahahaha

        2.    Cocoli suddetto

          Certo, il costume deve ispirare paura, non vergogna hehehehe, se hai capito la battuta.

          1.    eliotime3000 suddetto

            Bene, le mie occhiaie sono sufficienti.

    2.    biscotto suddetto

      Anche Jobs era calvo, vero Yoyo?

      1.    vivace suddetto

        Non proprio, cosa succede che a causa della sua malattia ha iniziato a perdere peso e perdere i capelli.

  2.   Gesù Israele Perales Martinez suddetto

    Mancano gli spot GNU / Linux, ubuntu minimo che è il più popolare, marketing marketing

    1.    Cocoli suddetto

      Chi li pagherebbe?

      1.    eliotime3000 suddetto

        Novell, Red Hat (anche se lo odiamo, è molto più piacevole di Apple), Cannonical, Intel, IBM, Valve e tutti i loro sostenitori. Devi approfittare del fatto che è in pieno svolgimento, perché in caso contrario, finirebbe come il microkernel Hurd della FSF.

      2.    Joaquin suddetto

        Possono anche essere svolti da utenti con conoscenza della materia, come collaborazione. Ad esempio, registrare il desktop con aspetti interessanti della distribuzione. Ci sono strumenti per questo in GNU / Linux. Quindi puoi modificare un video e caricarlo su youtube o altri, come dice Anibal di seguito, mostrando un video da ElementaryOS

        1.    Cocoli suddetto

          Il problema esatto qui è lo scopo, oltre che generalmente l'utente deve avere il supporto di chi "vende" un prodotto o in questo caso una distribuzione e beh, qualcuno da seguire, no?

  3.   bixo suddetto

    Potresti creare una nota chiave o simile delle cose comuni in tutto Linux, come il kernel e le DE più conosciute (o usate) come Gnome e KDE una volta all'anno. Sarebbe fantastico come promozione GNU / Linux

  4.   kesimaru suddetto

    È noto che Apple è uno specialista nella vendita di acqua calda, hanno messo nelle loro note chiave cose che esistevano sul mercato molto tempo prima e gli illusi credono che Apple le abbia appena inventate o implementate, guarda il nuovo iPad niente di nuovo come sempre e per non parlare di OSX se l'unica cosa che cambia è il nome della versione, metti le schede nel finder che mi aspettavo negli anni '90 ora è troppo tardi per dire che questa è una funzionalità piuttosto che una correzione.

    1.    Cocoli suddetto

      Una cosa deve essere salvata, anche se il nuovo iPad è più lo stesso, dato che almeno ha una riduzione di spessore e peso, che mi ha sorpreso molto, anche se non lo comprerei per il prezzo e anche quelli dispositivi (quelli che funzionano con iOS) li ho solo se possono essere jailbroken in caso contrario.

      1.    eliotime3000 suddetto

        Bene, l'unico dispositivo Apple che mi piace davvero è l'iPod Touch, poiché è l'unico che vedo davvero utile, e inoltre, mi sembra che sia la dolcezza Apple più versatile che abbia visto e provato finora.

        E a proposito, l'unica cosa per cui sono grato ad Apple è che ha realizzato il motore di rendering web Safari, che è meraviglioso se è in buone mani (grazie a Dio Safari per Windows non esiste più).

        E a proposito, io uso Opera 17. Il problema è che il plugin che usa il blog lo confonde con Chrome e quindi pensa che io usi Chrome 30.

        1.    Richard suddetto

          Penso che intendi Webkit ... Safari è il browser, comunque è una di quelle poche cose utili che si possono ottenere da Apple come contributo

          1.    eliotime3000 suddetto

            Lapsus Calami, Lapsus Calami ovunque.

          2.    Cocoli suddetto

            È effettivamente WebKit, ma Apple voleva già possedere alcune delle cose HTML5.

          3.    eliotime3000 suddetto

            @Cocolio:

            E per questo motivo, Google l'ha biforcato e Opera ha approfittato di Blink e l'ha alleggerito, oltre a lasciare il browser senza Opera Link ed è a malapena disponibile per Windows e OSX.

  5.   pandev92 suddetto

    Normale che l'aggiornamento sia gratuito, osx lancia una nuova versione ogni anno e mezzo, e soprattutto con così poche nuove funzionalità, e anche i programmi smettono di funzionare nelle versioni precedenti che, mancherebbe solo che ti derubino.
    Voglio ricordare che la maggior parte dei programmi che girano su Windows 7 continuano a girare su Windows XP, d'altra parte, la maggior parte di quelli che girano su Mountain Lion non supportano Snow Leopard.

    1.    Cocoli suddetto

      Nei "post" precedenti abbiamo discusso ardentemente al punto di andare molto male d'accordo, ma questa volta compadre sono completamente d'accordo, penso che ci siano anche programmi attuali che funzionano anche su Windows 98 o ME (non parleremo del "meraviglioso" che sono / sarcasmo OFF) ma questo è un lavoro che MS ha fatto bene per la "compatibilità legacy" non tutti sono così, come ad esempio il programma fiscale nel mio paese, ma almeno c'è quella possibilità .

      Anche Linux ha questo difetto, ma la grande differenza è che qualsiasi distribuzione è gratuita e lo stesso si può dire per la stragrande maggioranza dei programmi utilizzati.

      1.    eliotime3000 suddetto

        Bene, almeno in GNU / Linux, puoi adattare una distribuzione corrente in base all'hardware che hai (fino a Lentium III, ovviamente). Ad ogni modo, ti capisco perché mi è successo quando volevo installare un'applicazione Android che mi costringeva a usare 4.0, quindi ho dovuto ricorrere a CyanogenMod 10.1 per il mio modesto Samsung Galaxy Mini e sono finalmente riuscito a installare quella dannata applicazione, e finalmente sono riuscito a tirarlo fuori, sfruttando la mia memoria SD esterna.

        D'altra parte, vedo che è abbastanza scomodo dover installare un Hackintosh. Per quanto possa sembrare interessante, gli aggiornamenti saranno sempre un enorme mal di testa.

        Ecco perché preferisco GNU / Linux e Windows su PC e OSX su Mac. Non è perché sono mediocre, ma lo faccio per la facilità con cui sia Windows (grazie ai programmi professionali che devo usare) che GNU / Linux (per quelle attività quotidiane come navigare in Internet, programmare e qualsiasi cosa non portarmi) richiede così tanto sfruttamento della scheda video e si adatta al mio calendario delle chiamate HP Compaq DC5770 Piccolo da fattore).

        1.    Cocoli suddetto

          E beh, ho già detto prima che avevo OS X installato sul mio HP DV6000 e se quello era il mal di testa, l'EFI e altre cose ed è uno sforzo sciocco avere un sistema operativo che non contribuisca con nulla di nuovo o spettacolare, a meno che ti piacciono le icone carine, quindi preferisco lasciarlo con Windows 8 e poi "aggiornarlo" a 8.1 che purtroppo non porta nulla di nuovo.

          E a proposito di Android, quali altre ROM consiglieresti? Ho la Cyanogen sul mio tablet, ma visto che mi sta arrivando alle palle, vorrei provare un'altra "distro" oppure metterci sopra Linux per vedere come va, Ho letto che si può.

          Con la calandria suppongo tu voglia dire che è un antico lol.

          1.    eliotime3000 suddetto

            Quello che succede è che il mio PC in questione è una workstation 2006, quindi non ha quel problema EFI e quei problemi.

            Con CyanogenMod, non ho quasi avuto problemi con il mio Galaxy Mini. Se lo desideri, installa qualsiasi distro GNU / Linux che abbia il supporto ARM, poiché Android, da buon pimp Java, consumerà la tua batteria e occasionalmente si bloccherà.

          2.    Cocoli suddetto

            Ti dico che il mio tablet non divora la batteria che, per me dura bene e che di notte lascio un film in download, e dura circa due giorni tranquillamente.

            La cosa EFI quindi…. È l'unica differenza tra PC e Mac, quindi, e quella è installata nella radice del disco rigido quando fai il tuo hackintosh, e sì, penso che più paffuto comincio a chiederti quale distro mi si addice sul mio tablet o per il mio dongle TV mi piacerebbe metterlo come server NAS, torrent, LDAP e RADIUS hehehehehe

  6.   Cocoli suddetto

    Una cosa è certa, Apple non ha inventato nulla, ha semplicemente messo delle bellissime icone su di esso e ha detto ai suoi utenti che QUELLO è "intuitivo" hahahaha, e se è vero, tutte le cose che hanno presentato oggi come prima in iOS 7 sono stati utilizzati molto prima, sia da software di terze parti che nativamente, come nel mondo Linux ormai da diversi anni.

    Qual è l'argomento della fiamma è: che un "keynote" dovrebbe essere fatto ad ogni lancio, perché per questo suppongo che prima ci dovrebbe essere una singola distribuzione Linux e soprattutto un unico guru che tutti supportano come pecore e cioè qualcosa che non vogliamo giusto?

    Per quanto riguarda Microsoft, beh, la differenza è che sviluppano la propria tecnologia e dubito che "la daranno via" proprio così, qualcosa che Apple non può dire poiché sono i succhiasangue della comunità open source, ma hey che è solo un pensiero, saluti.

    1.    eliotime3000 suddetto

      Sebbene mi piacerebbe esplorare il modus operandi di XCode e i framework di iOS e OSX, grazie al fatto che ho sentito là fuori che hanno adattato il browser GNU IceCat per OSX usando solo i binari GNU / Linux e aggiungendo alcune dipendenze in modo che funzionino in OSX come se fosse la cosa più normale del mondo. Solo a causa della programmazione del suo ambiente e del suo framework è il motivo per cui mi piacerebbe davvero provarlo (poiché l'interfaccia è un po 'confusa per me e la tastiera è una croce per le mie mani).

      1.    Cocoli suddetto

        Non ti perdi niente.

  7.   Anibal suddetto

    Guarda le mie risposte al tweet di yoyo 😉

    Ho detto Marketing e Design. Apple si prende sempre cura dell'ESTETICA e progetta MOLTO. A molti potrebbe non piacere, ma è così.
    Prima di fare o copiare qualcosa, girano molto su quell'argomento.

    Almeno le distribuzioni Linux dovrebbero iniziare a realizzare un video di YouTube con un tour di fantasia per mostrare il sistema operativo.

    È una vera copia di osx, ma l'idea è di avere video come questo
    https://www.youtube.com/watch?v=LjCN_sbc1t4

    1.    Patricio arie suddetto

      Anibal: Sono assolutamente d'accordo con il tuo commento e guardando questo video mi viene voglia di formattare e installare immediatamente OS Elementary. Questo è il marketing, per incoraggiare il potenziale consumatore ad ottenere un prodotto e se è anche gratuito e gratuito, cosa c'è di meglio? Sono molto contento di usare Linux ea volte sento che l'energia che spendo per diffonderlo a volte non basta, ma con video come questo penso che più di un amico con un PC in difficoltà vorrebbe provare questa o altre alternative al loro Sistema Operativo di tutta la vita (con gli stessi problemi di una vita). Saluti.

      1.    Anibal suddetto

        esatto. Quello che fa Apple è generare moda e consumo ... Molte volte poche cose cambiano o che forse un cambiamento non è così necessario, comunque causano il consumo dei loro prodotti.

    2.    eliotime3000 suddetto

      Molto bello, ma molte volte lo stile OSX non è per tutti. Ad ogni modo, sto già andando avanti con il mio Elementary + KDE + Cinnamon personalizzato.

      1.    Anibal suddetto

        Mi riferivo al tipo di video promozionale, per non copiare osx eh ...

        Manjaro con calma con ciò che lo circonda può fare un video simile. Lo dico come esempio

    3.    DanieleC suddetto

      Per video tour intendi qualcosa del genere?

      http://www.youtube.com/watch?v=h384z7Ph0gU

      1.    Anibal suddetto

        troppo a lungo, ma sì, qualcosa del genere.

      1.    Anibal suddetto

        Questo molto lungo, deve essere qualcosa di veloce e sorprendente che ti VENDE il prodotto rapidamente e che ti spinga a comprare / usare / provare.

    4.    Cocoli suddetto

      Personalmente, il design dell'MBP è una copia della tastiera nera della serie HP DV 5000/6000/9000, "poggiapolsi" in piombo e contorno dello schermo nero, lo dico perché a quel tempo l'MBP era completamente in testa, personalmente Apple copia tutto.

      1.    Anibal suddetto

        Sì, copia, ma dà a tutto un tocco in più o un po 'di design o marketing o qualsiasi altra cosa, ecco perché vendono e hanno i loro fan

      2.    eliotime3000 suddetto

        ... cofcof; Tastiera MacBook; cofcof ...

        1.    Cocoli suddetto

          Dai un'occhiata al tempo di presentazione di entrambe le squadre e noterai, e la tastiera, beh, i primi laptop con tasti in stile isola che ho visto nei Sony VAIO.

          1.    eliotime3000 suddetto

            Non sto parlando del layout della tastiera stesso, ma del layout della tastiera con marchio Apple.

            1.    Cocoli suddetto

              Beh ... è lo stesso design che hanno sempre avuto, giusto? L'unica differenza è che l'ALT e, quello che in Linux si chiama super, non vengono scambiati nient'altro, non capisco il tuo punto.


          2.    eliotime3000 suddetto

            Il problema principale che ho con il layout della tastiera Apple è che quando vuoi ottenere un segno di spunta con il layout spagnolo della Spagna configurato, o non viene visualizzato o viene visualizzato un altro carattere speciale.

            Con la distribuzione di tastiere su Windows e / o GNU / Linux, non ho avuto questo problema prima.

            1.    Cocoli suddetto

              Lì se non sono d'accordo con te, compadre, i cinque giorni che ho avuto la sfortuna di avere un MBP o il tempo che l'ho fatto installare nel mio lappie… .. NON ho avuto quel problema, sì, c'erano volte quando ho riavviato il dispositivo è stato cambiato in inglese americano e l'ISO spagnolo è stato rimosso, che era quello che ho usato, ma hey, non ho ancora intenzione di usare di nuovo quel sistema operativo.


          3.    eliotime3000 suddetto
          4.    eliotime3000 suddetto

            Conosco quella sensazione, fratello.

            Scusate se l'immagine non è uscita, ma sembra che i commenti non mi permettano di inserire immagini, nemmeno in HTML.

    5.    vivace suddetto

      Qualcuno sa come creare qualcosa di simile usando solo strumenti OpenSource?

  8.   Signor linux suddetto

    OS X si evolve grazie a Linux è un commento che viene ripetutamente pronunciato nei blog specializzati di Linux, generando molto fastidio tra di noi poiché gli applausi, i riconoscimenti e il prestigio sono presi da OS X, cioè la vita, nessuno sa per chi lavora .

    1.    Marcelo suddetto

      Che un gruppo di scimmie applaudisca e creda che Apple abbia inventato la ruota, la polvere da sparo e il fuoco non dovrebbe importarci molto. La realtà è molto diversa e lo sappiamo tutti. Lascia che siano felici nelle loro gabbie dorate.

      1.    eliotime3000 suddetto

        E beh, la domanda da un milione di dollari è: quale distro GNU / Linux utilizzerà i data center di Apple?

        1.    Cocoli suddetto

          Personalmente non credo che utilizzino Linux, ma piuttosto OpenBSD in quanto è la base del loro "sistema operativo".

          1.    eliotime3000 suddetto

            Bene, ho fatto affidamento principalmente su ciò che ha detto nel WHOIS. Non so se il WHOIS abbia torto o no, ma a volte potrei aver giocato un brutto scherzo.

            PS: vediamo se MarkMonitor offre il servizio di dominio ai mortali.

          2.    Cocoli suddetto

            Questo viene fuori con netcraft

            Proprietario Netblock Indirizzo IP OS Web server Ultimo accesso Aggiorna

            Akamai Technologies 2.19.237.15 Linux Apache 21 ottobre 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Apache sconosciuto 16 ottobre 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Linux Apache 15 ottobre 2013
            Akamai Technologies 2.16.237.15 Linux Apache 14 ottobre 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Apache sconosciuto 26 agosto 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Linux Apache 25 agosto 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Apache sconosciuto 16 agosto 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Linux Apache 15 agosto 2013
            Akamai Technologies 2.19.237.15 Apache sconosciuto 30-Jul-2013

          3.    pandev92 suddetto

            Questo è BSD gratuito, non openBSD XD

            1.    Cocoli suddetto

              Grazie per la correzione 😉


          4.    eliotime3000 suddetto

            Piuttosto, DarwinBSD (derivato di FreeBSD prodotto da Apple).

            La cosa Netcraft ti rileva fino a quale servizio DNS utilizza. Il dominio che utilizza è Corporate Domains (o Corporation Service Company), ma utilizza l'acceleratore Akamai (lo stesso utilizzato da Facebook, Twitter e altri) per evitare di saturare i server e ridurre le possibilità di un attacco DDoS.

            Peccato che per le persone fisiche questi servizi (Akamai, CSC, MarkMonitor) siano veramente limitati e almeno bisogna essere una società di tipo Televisa o Il commercio per godere dei loro servizi.

  9.   Ankh suddetto

    In realtà l'unica notizia interessante non è nell'articolo. Intendo questi:
    http://www.apple.com/osx/advanced-technologies/

    La compressione della memoria ha uno scopo simile a zram su Linux, ma non è lo stesso. Vale anche la pena ricordare che alcuni sviluppatori di Gnome stavano cercando di clonare la funzionalità AppNap, ma non so dove fosse. Per quanto riguarda il tempo di coalescenza, non so se ci sia qualcosa di simile in Linux, sarà una questione di indagine.

    1.    Cocoli suddetto

      Penso che qualcosa di simile esista già in Windows da diversi anni, credo.

  10.   gonzalezmd # Bik'it Bolom # suddetto

    Bell'articolo, saluti.

  11.   eco-fannullone suddetto

    E non solo Apple, c'è qualcuno che, come me, trova il "File >> Apri prompt dei comandi" o il "File >> Apri Windows Power Shell" di Windows 8 molto simile all'ormai noto "Open Terminal" di Desktop Linux?

    jeje

    1.    eliotime3000 suddetto

      A mio parere, quell'opzione sembrava davvero confusa. Finora non sono riuscito per niente a padroneggiarlo bene (di più mi piace lavorare sia dalla console che dall'interfaccia grafica, ma non entrambe).

      1.    eco-fannullone suddetto

        Bene, per me è l'opposto, è abbastanza utile per me eseguire "quel" comando rapidamente da Dolphin e tornare a funzionare com'era, e il commento era nel senso che il browser di file di Windows 8 ha un file molto simile ...
        D'altra parte sono d'accordo con te, ad esempio se lavorare in un programma coinvolge vim e gcc non c'è bisogno di utilizzare l'ambiente grafico e la console è molto più comoda (ed evita le distrazioni del web), senza però, se devo leggere pdf, sfogliare o creare un documento ... la console non è né sufficiente né utile per niente.

        1.    eliotime3000 suddetto

          Bene, il problema dell'utilizzo di GCC e Vim ... è quello che intendevo veramente (anche se, in realtà, uso GNU Emacs per abitudine).

          Comunque, per essere sul web o guardare film, perché ovviamente userei l'interfaccia grafica.

  12.   senza nome suddetto

    Da quando conosco Linux, mi è sembrato che serva esclusivamente a innovare nel software e negli ambienti che in seguito i sistemi "proprietari" miglioreranno, renderanno popolare e daranno loro un aspetto più attraente.

  13.   senza nome suddetto

    E anche Mac OS e quello che oggi è conosciuto come Linux nascono da GNU, sono fratelli come si dice, e Windows è come il cugino malvagio ... ora che ci penso, SONO UNA GRANDE FAMIGLIA !!!
    Dove sarebbe il mio caro Android?

  14.   DanieleC suddetto

    È vero che molte di queste funzionalità sono presenti in Linux da molto tempo, ma c'è un dettaglio che ho visto che omettono: mentre in Linux queste opzioni appaiono sparse in 2-3 desktop, in OS X sono tutte incluse in uno.

    In KDE c'è un ottimo kwallet e un elemento che memorizza le notifiche delle azioni e indica il numero di eventi a cui non si è partecipato. Non c'è niente di simile in Gnome.

    In Gnome ci sono notifiche interattive (molto utili soprattutto per i messaggi). Né in KDE né in Unity esiste questa possibilità.

    In Ubuntu (Unity) hai account online centralizzati ... anche in Gnome, ma non funzionano affatto come in Ubuntu con Unity. In KDE non so se ce l'hanno o come funziona.

    Ecc ecc ecc

    Quel piccolo grande dettaglio è quello che dovremmo vedere invece di dire "qui esisteva già", quando la realtà è che la stessa cosa non esiste per tutte le scrivanie.

    A proposito, gli aggiornamenti per gli utenti erano già stati eseguiti in Windows, sia in 8-> 8.1 che in Windows Phone in 7-> 8. Penso che quelli che hanno imparato che ci fossero quelli di Apple.

    1.    Cocoli suddetto

      La grande differenza in questo caso è che, e in realtà sarebbe il punto debole di Linux, è che nei due OS privati ​​o chiusi hanno un solo gestore di finestre quindi gli sviluppatori si concentrano su un unico gestore, mentre in Linux perché la cosa è diverso.

      1.    giuliano suddetto

        Si chiama FRAMMENTAZIONE LINUX, e questo è il grosso problema per cui Linux non ha successo sul desktop

        1.    micetti suddetto

          Si chiama DIVERSITÀ e capacità di scegliere.

          Ma il 90% usa PREINSTALLATO Quanti non cambiano nemmeno lo sfondo?

          Ora i tablet INTEL Bay Trail usciranno a 100 USD eccellenti per Ubuntu o Suse - i migliori per i tablet - perché sono due volte meglio di quelli dello stesso prezzo - su Android non a causa di dalvik -

          Uscirà un modello con Ubuntu o Suse preinstallati?
          Oserà anche un rivenditore?

          Ciò che non è sugli scaffali difficilmente raggiungerà il grande pubblico

        2.    pandev92 suddetto

          Naa ti sbagli ancora, il grosso problema con Linux, fino ad oggi è ancora una grande ignoranza, la maggior parte delle persone non usa più di YouTube e Facebook, i desktop non li influenzano.

          1.    Cocoli suddetto

            Hanno entrambi ragione, la frammentazione è un grosso problema, la non standardizzazione dei pacchetti e ciò a cui si riferisce Pandev92 è fondamentalmente la ragione del grande successo che hanno tablet e smartphone, le persone vanno su Internet solo per banalità e questi dispositivi sono semplicemente comodi per farlo.

      2.    DanieleC suddetto

        Cocolio, non importa che "loro" abbiano un solo desktop o window manager, perché è lo stesso su Linux.
        O pensi che Gnome si preoccupi di un altro desktop o window manager oltre al proprio? O KDE, o Ubuntu su Unity, o Lefebvre su Cinnamon?

        1.    Cocoli suddetto

          NON capisco, perché gli sviluppatori dovrebbero preoccuparsi degli altri desktop, quello che voglio dire è che l'altro sistema operativo ha un unico gestore, punto, tutto è sviluppato per quel gestore, mentre in Linux gli sviluppatori creano per conto proprio, E se fosse bene è che c'è una portabilità in modo che quelle caratteristiche siano disponibili in qualsiasi gestore, che è diverso.

          1.    eliotime3000 suddetto

            La cosa più vicina alla compatibilità dell'interfaccia grafica è QT. Se ci fosse un reale interesse a migliorare quel dettaglio, non sarebbe così difficile sviluppare un'interfaccia desktop per ognuno.

    2.    joshuamalmsteen suddetto

      Solo un dettaglio, Windows 8.1 è un Service Pack di Windows 8 (in realtà una correzione per Windows 8) e non un aggiornamento importante come Mavericks. Internamente, il nuovo sistema operativo del blocco è cambiato molto. D'altra parte, sono uno di quelli che concordano sul fatto che ci sono alcune cose da unificare che sono sparse sui diversi desktop GNU / Linux.

  15.   Ludwing argenis suddetto

    Ma ovviamente KDE ha mappe! e che sono un utente UNITY. Si chiama Marble ed è un gioiello di suite, basa i suoi dati su OpenStreetMaps, devi tenere presente che è un Google Earth ma non necessita di accelerazione 3D.

    1.    vivace suddetto

      Hmm, pensavo che Marble fosse solo un'app locale .. Grazie per il suggerimento 😀

      1.    gatto suddetto

        In Marble le mappe sono sfocate, Emerillon è migliore in quell'area, sebbene sia estremamente semplice.

  16.   Impresa suddetto

    Sì, per esempio http://www.stardock.com/products/?from=nav
    Ti vende cose per Windows, cambia il tema del desktop, cambia le icone, aggiungi una visualizzazione delle cartelle, cose che sono gratuite in quasi tutti gli ambienti.

    1.    Impresa suddetto

      Sebbene Windows non li abbia, si trovano in quasi tutti gli ambienti delle distribuzioni. Ma c'è la novità ...

    2.    Impresa suddetto

      😛

  17.   dnuke suddetto

    E la cosa peggiore è che lo presentano come il più nuovo ...

    Scherzi a parte: Legalmente, non potresti brevettare quelle cose presentate in Linux e offrirle a condizione che utilizzino la GPL nel codice E che indichino il creatore dell'idea? Così evitiamo il problema delle persone che lasciano MS / Apple / ecc., Prendendo il concetto di qualcosa che è già stato creato e presentandolo come proprio.

    1.    Cocoli suddetto

      Beh ... Sfortunatamente GNU è contro i brevetti, tu vai contro la filosofia, penso piuttosto che tutti GNU e Linux dovrebbero passare alla GPL 3 e la questione risolta.

  18.   Diego Campos suddetto

    Ops! Questa volta sembra che Mac OS abbia copiato GNOME e non il contrario: B

  19.   Pablo suddetto

    Non so che siano allarmati, se la stessa GPL permette di copiare, migliorare, distribuire e modificare

    - «Il software sotto licenza GPL può essere applicato per tutti gli scopi (inclusi scopi commerciali e anche come strumento per la creazione di software proprietario)» - Wikipedia in spagnolo-

    Os X ha già questo software avanzato che potrebbero aver copiato alcune cose, per quanto riguarda le mappe e l'elenco dei maya non è qualcosa di nuovo in OS X.

    Ho il mio tempo usando Linux ma non do importanza a questi problemi perché nonostante utilizzo Windows non sono interessato ai loro movimenti, perché poi continuerei ad essere loro schiavo.

    @Jesus Israel Perales Martinez, più pubblicità da Ubuntu? Canonical ha bisogno solo di una pubblicità che dica, HP e Intel, raccomandano che Ubuntu sia eccessivamente commerciale, quello che odio di questa azienda / distribuzione, è che dà persino credito, i suoi utenti credono che Ubuntu sia Linux o un degno rappresentante, quando chiaramente vedono solo Silver, Silver e Silver e non i loro utenti, per me Ubuntu è la distribuzione domestica più semi-commerciale che esiste al punto che, beh, non gli è venuto in mente di essere esclusiva come Apple o Microsoft che fa il proprio kernel da 0 per competere direttamente con quei due. Ovviamente non sarebbe Gnu / linux.

  20.   Sheba suddetto

    Si spera che il sistema operativo "più avanzato del mondo" possa implementare le buone idee del mondo Gnu / linux.

  21.   strisciante_morte suddetto

    Sembra che io sia l'unico che pubblica da un OSX. Grazie per il gesto di rilasciare gratuitamente questa nuova versione del tuo sistema operativo. Ora, a causa di quello che pensano che manchi più pubblicità al Software Libero, dico loro che sono in errore, quello che manca è la STABILITÀ sul desktop. Sono sempre stato d'accordo con Miguel de Icaza. Uso Debian GNU / linux e molte volte ho problemi di connessione a Internet (lentezza), problemi che le mie altre partizioni NTFS riconoscono (a volte le rileva senza problemi). A volte il mio desktop si blocca (anche se potrebbero esserci più problemi con i driver che con KDE). Ma queste cose non mi accadono spesso su OSX. E infine, lo dice qualcuno che è multipiattaforma. Uso OSX, Linux e win8 xD (e sto entrando in Hurd).

  22.   tuxxx suddetto

    Almeno queste "novità" non possono essere brevettate ...

  23.   Anacronistico suddetto

    Così è. Le notifiche di empatia in Gnome Shell sono fantastiche. risponde senza dover aprire una finestra e non disturba le attività che si stanno svolgendo

  24.   senza nome suddetto

    Non è forse per questo che dovrebbe essere anche il software libero: prenderlo, modificarlo e venderlo se vogliamo? Perché tanta invidia?

    1.    x11tete11x suddetto

      Libertà 0: la libertà di utilizzare il programma, per qualsiasi scopo.

      Libertà 1: la libertà di studiare come funziona il programma e adattarlo alle proprie esigenze. L'accesso al codice sorgente è una precondizione per questo.

      Libertà 2: la libertà di distribuire copie, aiutando così il tuo prossimo.

      Libertà 3: la libertà di migliorare il programma e rendere pubblici i miglioramenti agli altri, in modo che l'intera comunità ne tragga vantaggio. L'accesso al codice sorgente è un prerequisito per questo.

      queste modifiche sono conformi a tutto questo?

  25.   Willians vivanco suddetto

    Sono andato ad aggiornare un server a Mavericks (MAC mini, 8 Gb di RAM, 2HDDx1Tb ...) per recuperare un supporto SMB decente, poiché Lion e Mountain Lion avevano lo SMBx di Apple poiché a causa di problemi di licenza non potevano usare quello comune e beh, la prima cosa che mi ha detto l'aggiornamento è che Mavericks è compatibile solo con Server3 e se continuassi con l'aggiornamento, la prima cosa che farei sarebbe mettere fine alle applicazioni Server2 che ho ... Puagh! Comunque, ora sto aggiornando una postazione di lavoro, poi ti racconto come è andata ...

    1.    vivace suddetto

      O_O Anche se non mi sorprende davvero il fatto che non credo che la questione Server sia una priorità per Apple .. O mi sbaglio?

      1.    Cocoli suddetto

        Ma Apple ha già finito con la sua linea di server molto tempo fa e un PC come quel server mi sembra oltre illogico.

    2.    Cocoli suddetto

      Che sciocchezza avere un server OS X con opzioni migliori su Linux o xBSD, ma hey è solo un commento.